CLIENTI

Oggi i consumatori sono sempre più esigenti. Non sempre basta la promozione sul prodotto ma occorre anche la motivazione per fidelizzare il cliente.
Eco Planet, con i suoi prodotti e servizi, permette a Supermercati, Centri Commerciali e Punti vendita di grande metratura di svolgere un’azione strategica che permette di essere maggiormente interattivi ed efficaci con i propri clienti.
Installare uno dei nostri sistemi permette di applicare una strategia di vendita e di comunicazione persuasiva, centralizzata e bidirezionale.
Trasmettiamo un messaggio positivo che arriva immediatamente al cliente poiché contribuisce a migliorare l’ambiente in cui egli risiede, ottenendone anche un vantaggio economico con uno sconto sugli acquisti o altre formule di incentivazione (premi, raccolta punti, ecc.).
L’introduzione degli eco-compattatori Greeny porta vantaggi immediati e concreti già durante la fase di raccolta e trasporto:

SI INCREMENTA LA QUOTA DEI RIFIUTI DIFFERENZIATI

SI RIDUCE LA FILIERA DEL RICICLO

SI ABBATTE L’INQUINAMENTO AMBIENTALE

Ma i vantaggi vanno ben oltre, con benefici per l’ambiente e per le persone: si riduce drasticamente l’emissione di CO2, si limita notevolmente lo spreco di risorse energetiche, salvaguardando l’ambiente; le materie prime restano sul territorio liberando risorse economiche da destinare allo sviluppo di attività di government, alla realizzazione di infrastrutture, ad attività di promozione e recupero del territorio, al miglioramento dei servizi a favore dei cittadini. Ciò si traduce in un vantaggio generale per l’intera società.

client1

CENTRI COMMERCIALI

Nel settore del commercio le nostre soluzioni promuovono l’immagine “green” verso i clienti, incentivano i comportamenti virtuosi come la raccolta differenziata e fidelizzano la clientela con sconti, premi e altre formule di incentivazione.

client2

OSPITALITA’

Hotel, ristoranti, bar, pub, cinema e teatri, stabilimenti balneari hanno la necessità di garantire costantemente la qualità igienica oltre che il miglior servizio al proprio cliente. Adottare un sistema Greeny in questi luoghi significa trasmettere ai propri clienti il massimo dell’igiene oltre che la sensibilità per l’ambiente.
Per questi luoghi significa anche ridurre i propri costi in quanto il personale non è costretto a pesanti e continue azioni di trasporto di bottiglie, oltre che liberare spazi utilizzabili per altre attività.

client3

TRASPORTI

L’eco-compattatore Greeny assicura pulizia e rispetto per l’ambiente in aeroporti, stazioni ferroviarie, metropolitane, stazioni di autobus e altri luoghi di sosta temporanea. Oltre l’aspetto ambientale l’eco-compattatore Greeny offre il vantaggio di incrementare i ricavi attraverso l’applicazione pubblicitaria con una comunicazione sociale e di impatto, visibile 24h su 24h, 7 giorni su 7.

client3

INDUSTRIA

Nel settore industriale e nelle grandi aziende l’installazione di un eco-compattatore Greeny permette di raccogliere e riciclare grandi quantità di rifiuti, migliorando l’ambiente di lavoro ed incentivando il personale ad azioni virtuose con un ritorno di immagine per l’azienda anche nei confronti dei clienti, fornitori ecc. Le soluzioni tecnologiche Greeny possono soddisfare le esigenze più diverse, con possibilità di raccogliere vetro, plastica e lattine, ottimizzando gli spazi e le risorse a disposizione.

client3

SPORT E INTRATTENIMENTO

Aggregare attorno ad un evento centinaia di persone, per un singolo giorno o magari per periodi più lunghi, significa dover affrontare anche il problema della gestione di grandi quantità di rifiuti. I nostri eco-compattatori, studiati e realizzati anche per grandi eventi indoor e outdoor, sono la soluzione ideale sia per raccogliere e differenziare i materiali, contribuendo a tenere gli ambienti puliti e in ordine, sia per offrire un notevole ritorno di immagine per l’organizzazione dell’evento.

client3

SETTORE PUBBLICO

Incentivare la raccolta differenziata e generare utili per le casse dell’Ente pubblico è possibile con i nostri sistemi. Basta creare dei punti di raccolta presso scuole, ospedali, farmacie, piscine, parchi pubblici. Oltre all’educazione degli utenti, si ottengono benefici economici grazie alla riduzione dei costi di raccolta e alla vendita dei materiali recuperati.
Parchi, giardini, uffici della Pubblica Amministrazione, mercati, manifestazioni fieristiche sono luoghi di grande affluenza e quindi ideali per installare un eco-compattatore Greeny. Le nostre soluzioni all’avanguardia consumano poca energia e al contempo offrono un servizio fondamentale e un ritorno economico, contribuendo a sensibilizzare i cittadini sul rispetto ambientale.

client3

SCUOLE E MUSEI

Negli Istituti scolastici così come nelle strutture museali e teatri è importante dotarsi di soluzioni in grado di gestire la notevole produzione di rifiuti. Nelle scuole, ad esempio, alle opportunità didattiche legate alla raccolta differenziata si aggiunge il ritorno economico generato dalla vendita del materiale recuperato, che può essere investito in varie iniziative didattiche ed educative. Per non parlare della valorizzazione dell’immagine dell’Istituto sul piano della sensibilità e dell’attenzione alle problematiche ambientali.

client3

OSPEDALI E STRUTTURE SANITARIE

Anche nel settore ospedaliero come nella Pubblica Amministrazione le applicazioni di un eco-compattatore Greeny sono infinite e rappresentano la migliore risposta ad un problema che interessa tutte le strutture. Semplici da collocare e dal funzionamento facile ed immediato, i nostri eco-compattatori incentivano la raccolta differenziata dei materiali da parte degli utenti e contribuiscono a risparmiare tempo e risorse.

client3

SOLUZIONI PER LA CASA

Dai compattatori ad azionamento manuale per effettuare a casa la raccolta differenziata con il minimo ingombro, fino agli impianti per gli ecocentri e le grandi strutture, offriamo una ampia scelta di macchine e soluzioni tecnologicamente avanzate per ogni esigenza di separazione, compattazione e riciclo.

Vuoi saperne di più?

Vai nella pagina contatti e compila la form oppure visita il sito Recycling Lovers